Informativa sulla privacy
La protezione dei dati dell’utente è la nostra priorità. Per questo motivo raccogliamo i dati nel rispetto della normativa vigente. La presente informativa sulla privacy illustra gli aspetti più importanti riguardo all’utilizzo dei dati sul nostro sito web.
Contatto e corrispondenza
Quando un utente ci contatta o compila un modulo sul nostro sito, i dati rilasciati vengono memorizzati per l’elaborazione della richiesta e la relativa corrispondenza. Questi dati non vengono trasferiti a terzi senza il permesso dell’utente.
Trattamento dati
I dati forniti dall’utente sono necessari per poter svolgere i compiti dell’associazione e di adempiere obblighi legali. Viene specificato che la messa a disposizione di certi dati (come ad esempio nome e cognome, indirizzo o sede, codice fiscale e partita IVA) è necessaria per adempiere a obblighi tributari o ad altri obblighi legali. In mancanza di questi dati non è possibile stipulare un contratto con l’utente. I dati forniti saranno memorizzati nell’apposita lista soci e nelle nostre banche dati fino alla revoca da parte dell’utente.
Il trattamento dei dati avviene in conformità con l’art. 6 comma 1 lett a (consenso) e/o lett b (necessario per l’esecuzione di un contratto) della GDPR.
La memorizzazione dei dati avviene in conformità con l’art. 6 comma 1 lett f (legittimo interesse) della GDPR.
Newsletter
Gli utenti hanno la possibilità di iscriversi alla nostra newsletter sul nostro sito. A questo proposito sono necessari un indirizzo email valido e il consenso da parte dell’utente di ricevere le nostre newsletter.
Dopo l’avvenuta iscrizione, l’utente riceverà un’email contenente un link per confermare l’iscrizione.
L’abbonamento alla newsletter può essere cancellato in qualsiasi momento tramite il corrispettivo link nella newsletter.
Per l’invio delle newsletter alle caselle di posta elettronica degli utenti usiamo il servizio MailChimp.
I diritti dell’utente
Ai sensi della normativa vigente, l’utente ha diritto di accesso, di rettifica, di cancellazione, di limitazione e di portabilità dei dati e il diritto di opposizione. In caso di opposizione la legittimità del trattamento dei dati rilevati con il consenso dell’utente avvenuto fino al momento di opposizione rimane intatta. Se l’utente vuole esercitare uno dei diritti sopra menzionati, può usare le informazioni sotto riportate per contattarci. Se l’utente pensa che il trattamento dei suoi dati infranga la legge sulla privacy o che i suoi diritti siano stati infranti in qualsiasi altro modo, può rivolgersi all’autorità di controllo.
Associazione Wüstenblumen – Fiori del Deserto
Piazza Verdi 43
39100 Bolzano BZ
Incaricata el trattamento dati: Verena Tröbinger
E-mail: verena@wuestenblumen.com
Rappresentante legale: Gabriele Schrötter